Assicurazione del veicolo - simpego

Assicurazione del veicolo

Avete ricevuto i documenti per la modifica del contratto

Riceverete la fattura e il contratto di assicurazione in due e-mail separate. Se il contratto è stato inviato per posta, dovreste aver ricevuto la fattura insieme al contratto. 

Se la data di inizio del contratto è futura, riceverete la fattura:

  • per i pagamenti annuali, semestrali o trimestrali, 40 giorni prima dell’inizio della polizza
  • 10 giorni prima dell’inizio dell’assicurazione se il pagamento è mensile.

Se la data di inizio della polizza non è futura e non avete ancora ricevuto la fattura, vi preghiamo di contattarci all’indirizzo service@simpego.ch o al numero +41 58 521 11 11.

Con simpego si ha un contratto per ogni scadenza, vale a dire che in caso di modifica del contratto, la scadenza precedente viene annullata e inizia una nuova scadenza. È possibile riconoscerlo dalle diverse aggiunte al numero di contratto sui documenti di fatturazione.

Ogni termine viene fatturato separatamente. Se il cliente disponeva di un credito per il periodo precedente, in genere lo trasferiamo al nuovo periodo. La fattura dell’ultima scadenza tiene già conto di questo credito. Se avete ancora richieste di premio in sospeso dalla scadenza precedente, queste rimarranno aperte fino a quando non le avrete saldate. Le vecchie richieste di premio non possono essere trasferite alla nuova scadenza.
Il contraente dovrebbe aver ricevuto un estratto conto per la precedente e la nuova scadenza, insieme alle fatture. L’estratto conto mostra tutti i movimenti del conto premi per il periodo in questione.
Se avete ricevuto due fatture (per il vecchio e per il nuovo periodo), dovete pagarle entrambe. È molto probabile che abbiate già ricevuto la fattura per il periodo precedente, quindi vi preghiamo di rispettare la scadenza per il pagamento. 

Le Condizioni Generali di Assicurazione (CGA) e le informazioni sui prodotti sono disponibili qui.

I veicoli che non hanno più targhe attive (cioè le targhe sono state depositate presso l’ufficio della motorizzazione o il veicolo è stato cancellato dalla targa temporanea) presentano ancora il rischio di essere colpiti da danni parziali (ad es. grandine, furto, ecc.). Per questo motivo abbiamo stipulato un contratto per il rischio di immobilizzazione. Se non si desidera la copertura del rischio di immobilizzazione:

  • Veicoli in leasing: se il veicolo non è più in leasing e lo avete venduto o restituito, siete invitati a inviarci la relativa disdetta di assegnazione. Provvederemo a cancellare il contratto. 
  • Veicoli non in leasing: se avete venduto il veicolo o non avete più bisogno di una copertura completa per il veicolo per altri motivi, siete invitati a comunicarcelo all’indirizzo service@simpego.ch o al numero +41 58 521 11 11, e noi annulleremo il contratto. 

Se avete depositato le targhe presso l’Ufficio della circolazione e avete conservato il veicolo, vi preghiamo di contattarci non appena desiderate ritirare nuovamente le targhe presso l’Ufficio della circolazione; provvederemo a informare l’Ufficio della circolazione e a inviarvi i nuovi documenti contrattuali. 

Se siete ancora in possesso delle targhe e avete escluso un solo veicolo dalla sostituzione, riceverete da noi 2 nuovi documenti contrattuali:

  • 1 x per il veicolo ancora immatricolato
  • 1 x per il veicolo cancellato

Entrambi i contratti hanno un proprio numero di contratto e riceverete anche fatture separate per entrambi i contratti.

Inviateci la vostra richiesta all’indirizzo service@simpego.ch o chiamateci al numero +41 58 521 11 11