Assicurazione del veicolo - simpego

Assicurazione del veicolo

Avete ricevuto i documenti assicurativi

Riceverete la fattura e il contratto di assicurazione in due e-mail separate. Se il contratto è stato inviato per posta, dovreste aver ricevuto la fattura insieme al contratto. 

Se la data di inizio del contratto è futura, riceverete la fattura:

  • per i pagamenti annuali, semestrali o trimestrali, 40 giorni prima dell’inizio della polizza
  • 10 giorni prima dell’inizio dell’assicurazione se il pagamento è mensile.

Se la data di inizio della polizza non è futura e non avete ancora ricevuto la fattura, vi preghiamo di contattarci all’indirizzo service@simpego.ch o al numero +41 58 521 11 11.

Le Condizioni Generali di Assicurazione (CGA) e le informazioni sui prodotti sono disponibili qui.

Il certificato di assicurazione dovuto al cambio di assicuratore, valido a partire dalla data di inizio del contratto di assicurazione, è già stato inviato elettronicamente a tutti gli uffici della circolazione stradale del cantone interessato.

Il precedente assicuratore è probabilmente ancora indicato sulla licenza di circolazione. Il documento di circolazione del veicolo deve essere a disposizione dell’ufficio della circolazione stradale alla data di inizio del contratto di assicurazione. Il documento di circolazione può essere ritirato di persona presso l’ufficio della circolazione o inviato per posta con qualche giorno di anticipo.

Potete trovare tutti gli uffici della circolazione del vostro Cantone qui: https://asa.ch/.

Se avete già cambiato la vostra licenza di circolazione, non dovete fare altro.

Rispettate i termini di disdetta dell’assicurazione precedente e disdettatela per tempo; di norma, il termine di preavviso è di tre mesi. 

Inviateci la vostra richiesta all’indirizzo service@simpego.ch o chiamateci al numero +41 58 521 11 11